Una giornata per risvegliare la propria femminilità attraverso il movimento, il teatro e la musica. Un modo diverso per stare insieme ad altre donne, confrontarsi e giocare, concedendosi uno spazio di leggerezza e respiro.
Sabato 8 Marzo dalle 16.00 alle 23.00
ore 16.00 – 18.00
SEMINARIO DI DANZA CONTEMPORANEA ORIENTALE
con Ivana Caffaratti
Una libera ricerca interpretativa creata dal suono avvolgente e meditativo del Flauto Bansuri e della Danza Orientale Contemporanea.
Il suono del Bansuri (flauto traverso dell’India) si intreccia a colorati tappeti sonori dando vita insieme alla danza ad un progetto ispirato alla ricerca interiore. Uno sguardo introspettivo ed un approccio sensibile caratterizzano le loro performance.
Ivana Caffaratti
Danzatrice e coreografa, fortemente ispirata dalle tradizione dell’Oriente, unisce elementi di danza orientale e contemporanea in uno stile del tutto personale.
ore 18.00 – 20.30
UNA, NESSUNA, CENTOMILA DONNE
Seminario di Teatro-Danza
con Lisa Santi
Ogni donna ha una storia da raccontare, un frammento di vita chiuso in un cassetto che solo in rari attimi si apre al mondo. Sono ricordi pieni di bellezza, forza, disperazione, felicità che stridono con il quotidiano ma che ci appartengono profondamente e che spesso ci appaiono davanti prepotenti perchè vogliono avere voce. Questo vedo nel volto di ogni donna che incontro nella mia vita e oggi più che mai, bombardate dal grigiore, è nostro dovere dare colore ai nostri giorni.
Il laboratorio tenta di celebrare la Donna ed è un’occasione per condividere la bellezza e la creatività che ognuna possiede naturalmente ed istintivamente dentro sè. Uno spazio protetto dove il Teatro, la Parola ed il Movimento diventano essenziali perchè danno voce alla nostra Anima. L’approccio sarà ludico; è attraverso il gioco che scopriamo noi stesse e le nostre peculiarità, è attraverso il gioco che i sensi si sviluppano e che la bambina che è dentro di noi torna a sorridere.
Lisa Santi
Naturopata, riflessologa e floriterapeuta diplomata presso Anea Accademia di Naturopatia ad indirizzo bioenergetico e ambientale di Prato.
Docente di riflessologia plantare e Reiki. Attrice teatrale da più di 13 anni, ideatrice di percorsi e laboratori che integrano la Naturopatia al Teatro . La sua formazione si sviluppa – e continua tutt’oggi – attraverso il teatro, la recitazione, la danza contemporanea, il Tai chi chuan, tecniche di meditazione statica e dinamica, rebirthing, lezioni di canto, tecniche di rilassamento, yoga, bioenergetica. Da Giugno 2013 ha aperto uno spazio olistico “Spazio Alchèmia” a Prato dove oltre a trattamenti olistici promuove il benessere della persona attraverso corsi, seminari ed eventi nonchè serate culturali e scambi di talenti ..
20.30 – 21.30 – pausa buffet
21.30 – 23.00
SPETTACOLO DI DANZA E MUSICA DAL VIVO
con Ivana Caffaratti e Daniele Dubbini
poesie di Anna Buroni
Ospiti della serata Paola Camiciottoli e Anna Buroni che presentano:
IL GIARDINO DI ANNA
Video di Paola Camiciottoli con Anna Buroni
Venti immagini per un percorso. Per gli déi che non siamo. Fotografie come soste durante le quali il chinarsi su se stessi diventa nuova consapevolezza e nuovo inizio. Una narrazione fotografica nel difficile cammino di riappropriazione di sé e di riconciliazione con la vita.
“Il Giardino di Anna” diventa così un percorso simbolo e in questa terra il corpo è corpo universale e metafora del profondo più intimo, un viaggio fotografico nell’invisibile attraverso il visibile dove l’obiettivo si fa lente-aurea e trasparenza nell’essere. Radiografie irrinunciabili nel telaio della vita.
Per tutte le donne e per tutti gli uomini che riusciranno a vedere la luna nella notte, e per non lasciare nel silenzio il profumo delle continue rifioriture nel nostro giardino di donne ferite.
Costi
- Seminario di Danza Contemporanea Orientale: 20 Euro
- Seminario di Teatro Danza: 20 Euro
- Buffet: 7 Euro
- Spettacolo: 10 Euro
- Open card – 50 Euro
Prenotazione obbligatoria.
Per info e prenotazioni: info@theloom.it oppure chiamare al 328 5691044.