Trataka – Meditazione e Yoga

Sabato 21 Dicembre ore 17.00

con Sara Nesti

Nel giorno più corto dell’anno, all’ora del tramonto, verremo condotti attraverso una pratica dolce di Hatha Yoga, ad esplorare il nostro spazio interno col silenzio e la meditazione.

Passeremo dalla luce al buio, andando a ricercare, attraverso la meditazione con la Candela (Trataka), il nostro panorama più intimo e quieto, partendo dal corpo, per arrivare a calmare la mente. Scopriremo come il silenzio e il respiro sono due veicoli che ci aprono la visione su quella dimensione profonda fatta di semplicità e di luce, che appartiene a ognuno di noi,che ci accomuna e che ci racconta della meraviglia di essere vivi e di appartenere al divino.

Ricercare la qualità divina che abita ognuno di noi è un atto di pace, che favorisce l’armonia e la condivisione, nella consapevolezza che tutti siamo parte dello stesso universo, e che le differenze fra me e l’altro appartengono più alla mente, che alla natura autentica delle cose.

In un quartiere della città dove si incontrano tante culture e apparenti diversità, una pratica antica e uiniversale come la meditazione può aiutare a creare sintonia, unione e dialogo e offrire l’opportunità di condividere un’esperienza profonda di ascolto, ricerca di quiete, e senso di unità.

La pratica è aperta a tutti.

Ingresso gratuito su prenotazione

L’evento è all’inerno del progetto LUCI SUL SOCCORSO, col sostegno del Comune di Prato.

https://tempolibero.comune.prato.it/review/8tempolibero.comune.prato.it/…/807714b0-abd9-11ef-b28f-ab8bd071a14b07714b0-abd9-11ef-b28f-ab8bd071a14b